Il sito archeologico "Pozzo di Santa Cristina" ha ispirato il nuovo logo di Achenza Trivellazioni.
Attorno al pozzo è presente un'area circolare, delimitata da una serie di gradini in pietra, che formano una sorta di anfiteatro.
La parte superiore del pozzo è stata ricavata da un unico blocco di calcare, lavorato con precisione.
La parete del pozzo è caratterizzata dalla presenza di nicchie, scalini e canalizzazioni, che probabilmente venivano utilizzate per filtrare l'acqua che scendeva lungo le pareti del pozzo.
Questa scelta creativa vuole enfatizzare la storia dell'azienda, con solide radici sarde e riconosciute capacità tecnico-professionali.
Il font utilizzato per completare il marchio è moderno e dinamico ed è spesso utilizzato nel settore produttivo.
L'intero marchio, rappresentato con diversi colori, si presta benissimo per identificare cromaticamente diversi settori o specializzazioni della società. In questo modo - senza modifiche e manipolazioni all'immagine coordinata dell'intero progetto - è possibile un utilizzo settorizzato ma, allo stesso tempo, coordinato.
La scelta dell'oro, nei gadget destinati ai clienti, tende a creare nel consumatore la convinzione che si tratti di servizi di alto valore e quindi destinati ad un target privilegiato.
La riproducibilità sia in toni di grigio che in bianco e nero non snatura assolutamente le caratteristiche fondamentali del marchio che è stato progettato e realizzato in un'ottica di utilizzo universale.
ACHENZA MARIO TRIVELLAZIONI
Via Carso, 41 - 07100 Sassari
Fisso: 079 42544 - Cellulare: 335 707 7686
Partita IVA 00167590900
Copyright @ ACHENZA MARIO - Tutti i diritti sono riservati
Powered by E-agle Digital Marketing - Crediti