Skip to main content

Il nostro Marchio

Il nostro Marchio

Pozzo di Santa Cristina e logo

Il sito archeologico "Pozzo di Santa Cristina" ha ispirato il nuovo logo di Achenza Trivellazioni.

Nuovo logo Achenza Trivellazioni

Area circolare

Attorno al pozzo è presente un'area circolare, delimitata da una serie di gradini in pietra, che formano una sorta di anfiteatro.

Forma triangolare

La parte superiore del pozzo è stata ricavata da un unico blocco di calcare, lavorato con precisione.

Gradini

La parete del pozzo è caratterizzata dalla presenza di nicchie, scalini e canalizzazioni, che probabilmente venivano utilizzate per filtrare l'acqua che scendeva lungo le pareti del pozzo.

Caratteristiche del logo

Questa scelta creativa vuole enfatizzare la storia dell'azienda, con solide radici sarde e riconosciute capacità tecnico-professionali.

  • La forma triangolare riproposta da cielo a terra, costruisce, al di la di ogni dubbio, la A di Achenza e le punte richiamano la trivellazione.
  • La forma circolare, il pozzo e il triangolo arancione con i gradini, sono simboli di efficienza nel scendere e nel risalire.
  • Il logo rappresenta la capacità nel cercare e trovare l'acqua.
  • I colori si ispirano all'acqua e al sole

Nuovo marchio Achenza Trivellazioni

Il font utilizzato per completare il marchio è moderno e dinamico ed è spesso utilizzato nel settore produttivo.

Alternative cromatiche

L'intero marchio, rappresentato con diversi colori, si presta benissimo per identificare cromaticamente diversi settori o specializzazioni della società. In questo modo - senza modifiche e manipolazioni all'immagine coordinata dell'intero progetto - è possibile un utilizzo settorizzato ma, allo stesso tempo, coordinato.

Soluzione "oro"

La scelta dell'oro, nei gadget destinati ai clienti, tende a creare nel consumatore la convinzione che si tratti di servizi di alto valore e quindi destinati ad un target privilegiato.

Facile riproducibilità

La riproducibilità sia in toni di grigio che in bianco e nero non snatura assolutamente le caratteristiche fondamentali del marchio che è stato progettato e realizzato in un'ottica di utilizzo universale.